Lettori fissi

domenica 20 dicembre 2009

pranzo di Natale...che dilemma!

è quasi arrivato Natale e ancora non so che cosa devo regalare ai miei beneamati parenti...però in compenso ho le idee chiare su cosa cucinare per pranzo.

iniziamo con un antipasto di:
formaggi e salumi (della mia amata Valle d'Aosta) quindi:
i salami Boudin,
la salsiccia di barbabietola,
mocetta di cervo,
formaggi stagionati con foglie di castagno,
lardo valdostano e castagne lesse accompagnate da pane nero.
cestini di semolino con fonduta (fatta di formaggio valdostano che al contrario di quanto si crede, è più buono della fontina!)

agnolotti della suocera conditi con salsa d'arrosto
tagliolini (penso con ragù...)

anatra ripiena
arrosto di tacchino con contorno di patate aal forno
bresaola con trito di cuor di sedano e scaglie di parmigiano
cappesante gratinate

tronchetto di natale al cioccolato con salsa all'arancia
frutta secca
cioccolatini
panettone

il tutto condito con del buon vino.....ma quello lo porta mio cognato! bhe...mi pare che ci sia tutto.

1 commento:

  1. anche io ho scritto un post come il tuo con il menù di natale :D

    http://chebirba.blogspot.com/2009/12/menu-di-natale.html

    segnalo il tuo blog sul mio! ciao ed auguri Laura

    RispondiElimina

una cascata di mompariglia...per tutti!