Lettori fissi

venerdì 30 aprile 2010

se dico genova....

a voi che cosa viene in mente?

5 commenti:

  1. sarò banale, visto che la città non la conosco per niente... a me viene in mente il PESto e l'ACQUARIO!

    RispondiElimina
  2. Ciao, siccome i miei vivono lì, a Sestri Ponente, mi vengono in mente: focaccia, pesto e acquario!
    My lucky.

    RispondiElimina
  3. ecco....se penso a Genova...penso alla mia città ai miei caruggi...alle strade sali scendi, al profumo del pane e della focaccia alla "barchetta" la pizzetta più buona del mondo...al rumore del mare che sbatte sugli scogli mentre si passeggia in corso Italia investiti dai pattinatori...a quell'accento un pò buffo che una volta non sentivo e ora purtroppo si...visto che l'ho perso io...penso ai vecchi negozietti che ancora resistono...tipo le tripperie le pollerie le drogherie...penso alla farinata alla focaccia al formaggio...penso al caos domenicale del derby , al profumo di primavera..e a tante altre cose stupende!!.purtroppo però penso anche ad una città abbandonata dove ci sono più anziani che giovani dove si fa fatica a trovare un amico..dove tutto sembra quasi più difficile.....

    RispondiElimina

una cascata di mompariglia...per tutti!