Lettori fissi

lunedì 28 giugno 2010

rabbia rabbia rabbia...che più rabbia non si può!

la mia cara e adorata macchina da cucire oggi he deciso di rompersi....brutta carogna....ma proprio adesso??? disgraziata, infame, farabutta.....ecc...ecc...si, è quella ikea....che tra le tante cose hanno ritirato dal mercato per mancanza di conformità.......grrrrrrrr.......e ha un anno scarso di vita....però c'è da dire che è quella con cui ho cucito tutte le mie amate tilda, borse, pupazzetti e altre cosine......per il compleanno o la porto a aggiustare o me ne compro una come si deve....però è un pezzetto di cuore visto chce me l'ha regalata la mia Mamy...

10 commenti:

  1. Mi dispiace, ti capisco benissimo...
    La mia Necchi ultimamente perde qualche colpo, devo stringere qualche vitina, insomma mi fa stare con la paura che mi abbandoni.
    Però devo dire che ha sulle spalle quasi vent'anni di onorato servizio...
    Me la feci regalare da mio marito al posto degli orecchini d'oro che mi voleva comprare lui: furono 900.000 lire proprio ben spese!!!

    RispondiElimina
  2. le necchi secondo me sono le migliori in assoluto, ce l'aveva mia nonna buonanima...le è durata un sacco di anni e adesso la usa mia zia e pure da parecchio tempo...la prossima potrebbe essere necchi

    RispondiElimina
  3. Io uso una Singer da circa 25 anni... è sempre andata bene e speriamo mi duri ancora tantissimi anni... me l'aveva donata mia madre quando feci il corso di taglio e cucito.
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  4. Accidenti, accidentaccio, che disdetta! Lo so, ci si affeziona anche alle macchine da cucire!
    Non so se ti converrà ripararla, hai chiesto quanto vuole il meccanico?
    Comunque io ho una Bernina portatile regalatami da mia mamma 20 anni fa, devo dire che la uso veramente solo da una decina d'anni ma la trovo molto buona.
    P.S. Sembra che ci debbano dare la provvigione sulle vendite! Hi, hi!
    Baci, Marina.

    RispondiElimina
  5. LO so senza macchina da cucire non si può stare ....già solo il fatto che ce la hai li anche se non la usi però c'è ...ahhh come ti capisco!!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Anche io sto per avere una nuova macchina da cucire "come si deve" dopo aver fatto pratica sulla mia mini-macchina, la Cucciola della Coats Cucirini...
    il mio papà deve avere un rimborso di detrazioni avute sulla pensione ed ha deciso che userà quella somma per comprarmi una nuova macchina da cucire :D

    che genitori che abbiamo!!
    Laura

    RispondiElimina
  7. Io ho una macchinetta del LIDL da 79€ e sono in attesa di averne una "vera"
    Per ora la sto usando e strausando e anche se si dovesse rompere penso che in fondo mi è costata come una cena al ristorante e neppure a base di pesce!!!
    Ciao.
    mari

    RispondiElimina
  8. SECONDO ME , SE NON HA NEMMENO UN ANNO, PER LA LEGGE ITALIANA è ANCORA IN GARANZIA ED ALL'IKEA TE LA DEVONO SOSTITUIRE.
    PROVACI.

    RispondiElimina
  9. Dev' essereun brutto affare, ci si affeziona ad una macchina che ci ha aiutato a confezionare tante cosine carine, soddisfando la nostra voglia di creare..
    la mia macchinetta da cucire è una sorta di "ferro" antidiluviano, si, avete letto bene: FERRO ! ha 30 anni suonati, è di metallo, pesantissima, ed è caduta un sacco di volte, tanto che ha tutte le leve rotte ( ed il mio babbo, mi mise dei tubicini in metallo per prolungare le leve spezzate )...ora comincia a sganciarsi ogni tanto dalla base.
    Un mese fa mio marito ( sant'uomo ) mi voleva regalare una macchina nuova in promozione al super, ho sollevato la scatola leggerissima, e ho deciso che era troppo leggera, e mi sarei tenuta il mio ferrovecchio ancora per un po'.
    Sonia &..

    RispondiElimina
  10. concordo con coccinelle, vai all'ikea e fatti fare un buono visto che le hanno ritirate.....
    così almeno qualche soldino lo recuperi.

    RispondiElimina

una cascata di mompariglia...per tutti!