Lettori fissi

venerdì 27 agosto 2010

come un ramo di un albero morto...

piano piano si sta spegnendo un'altra vita, una vita alla quale ero legata da 37 anni! ieri sera ho saputo che l'ultimo ramo del mio albero di famiglia sta morendo in ospedale...86 anni di sapienza, di carattere, di affetto, di manualità...se ne sta andando via con un viaggio per la quale non c'è ritorno! spero sempre, cerco di avere una visione ottimistica di tutto ma stavolta non ce la faccio...vorrei tanto che trovasse pace, che si riunisse con mia nonna e che in Paradiso, senza affanni, possano essere felici! tra qualche ora scappo e vado a genova, voglio salutarlo per l'ultima volta.
caro nonno le tue tasche, per me, saranno sempre piene di caramelle al limone e all'arancia...come quando da piccola ci intrufolavo le manine...

9 commenti:

  1. Un abbraccio grande grande!!!

    Con tanto affetto
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. ti capisco, e ti sono vicina.
    Pensa però che quelli non sono rami, ma radici, sono stati il nostro nutrimento di cultura e saggezza, e noi siamo i loro rami, che "DEVONO" spingersi rigogliosi un po' più in là..un po' più in alto..
    Uno degli ultimi lavori che mio padre ha portato a termine, prima di "andarsene " è stato l' albero genealogico della mia famiglia paterna, con il mio trisnonno ai piedi del grosso tronco.
    E' il passato che ci fa essere quelli che siamo..
    un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  3. mi dispiace tanto...un abbraccio forte forte..
    fede

    RispondiElimina
  4. mi dispiace tanto. Ti sono vicina... un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia..
    Lolli*

    RispondiElimina
  6. Mi permetto di offrirti il mio abbraccio, so come ci si sente in queste tristi occasioni.
    Un bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  7. un abbraccio grande, credo fermamente che lui troverà pace e che starà con la sua amata e che da lassù ti porgerà dolcissime caramelle
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Cara mi spiace tantissimo, trasmettile tutto il tuo amore e digli che gli vuoi bene, lo sa ma sentirselo dire fa bene al cuore e all'anima.
    Lui rimarrà sempre con te anche se questi saranno i momenti più brutti.

    Con affetto Irene

    RispondiElimina
  9. Ti sono vicina con tanto affetto e ti ringrazio per l'aiuto che hai voluto darmi
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina

una cascata di mompariglia...per tutti!