Lettori fissi

sabato 19 marzo 2011

come lo scegliete voi un libro?

io lo ammetto, scelgo un libro per il suo profumo...per il profumo di carta e inchiostro...questa cosa com'è nata? andando in giro con la  mia amica Alessia (detta amichevolmente "Alessia Panna" per via del suo impiego...fa la "gelataia")...andando in giro per librerie in centro a Torino...la adoro!!!! e adoro il profumo dei libri!


ecco i libri che sto leggendo...li adoro! Geraldine Brooks la amo! ho letto "Annus Mirabilis" un sacco di volte e lo leggerei ancora...

10 commenti:

  1. Cara Caramella, hai proprio ragione, il profumo dei libri da' quella sicurezza serena che ci fa stare bene.

    Un libro mi attira dalla " PAROLA CHIAVE " del titolo, cioe' quella parola che riesce ad aprire le mie emozioni.
    Un abbraccio affettuoso e continua ad amare i libri, perchè se anche una sola riga di un libro, riesce a farti riflettere... quello è già un grande libro !
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  2. anche io adoro girare per le librerie in cerca di un libro che attiri la mia attenzione.
    ciao Dany

    RispondiElimina
  3. SAi che adoro anche io il profumo dei libri?! Entrare in una libreria per me è un vero toccasana. Mi fa star bene ed il tempo si ferma (anche se in realtà vola). DI solito scelgo attratta dalla copertina, dal titolo, dal suono del nome dell'autore...i colori, lo stile della scrittura...beh puoi capir bene che non posso uscire da una libreria senza aver acquistato almeno un libricino :)

    RispondiElimina
  4. annus mirabilis è splendido! L'ho letto qualche anno fa ma lo rileggerrei volentieri.
    Un libro non lo scelgo: si fa scegliere lui! E' come se in mezzo a tanti cattura la mia attenzione, con la copertina, il titolo e difficilmente delude le mie aspettative...
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. anch'io adoro entrare in libreria e perdermi tra i libri.Di solito mi colpisce una parola un colore o come dici tu un profumo.
    bcai baci

    RispondiElimina
  6. Ciao, complimenti per il tuo blog e grazie per essere passata a trovarci al Gruppo di Lettura di Bryce's House! Se ti fa piacere unirti a noi per una prossima lettura (vedi calendario sul blog) scrivimi!!! A presto e buona lettura!

    RispondiElimina
  7. Le librerie,come le biblioteche,sono dei posti che adoro...
    purtroppo non so più dove mettere i libri!
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro il profumo!
    Ma spesso mi faccio irretire dalla copertina, oltre che dal titolo... questo se non conosco gli autori...

    Ho fatto anche il quiz per sapere che personaggio di Jane Austin sono! Molto carino!

    RispondiElimina
  9. PER FAVORE ALESSIA .RISPONDI ALLE MAIL DELLO SWAP BOUQUET !!!
    LA TUA ABBINATA PATY STA ASPETTANDO IL TUO SWAP.MENTRE QUELLA CHE TI HA SPEDITO LO SWAP CON RACCOMANDATA STA CERCANDO DI CAPIRE PERCHè NON RISPONDI...VISTO CHE HAI FATTO QUESTO POST LUNEDI SEI IN LINEA E GENTILMENTE PUOI RISPONDERE ALLE MAIL,NO?GRAZIE ,CIAO

    RispondiElimina
  10. Scelgo i libri dopo aver letto il risvolto di copertina. E, lo ammetto, a volte anche in base al prezzo. Io leggo molto e non posso permettermi di spendere 25 euro per ogni libro. Prediligo quindi le edizioni economiche.

    RispondiElimina

una cascata di mompariglia...per tutti!