Lettori fissi

martedì 17 maggio 2011

pomeriggio un pò del cavolo....

ciao ragazze! come va? io con un paio di pensieri che mi girano per la testa come ad esempio il mio spaziosissimo terrazzo...niente che riguardi fiori o piante, anzi, vorrei che si trattasse di quello. ieri, nel primo pomeriggio, ho ricevuto la visita da parte dell'amministratore e dei consiglieri del nostro condominio...avete presente stanlio e ollio? ecco, uguali! ma non di viso...ma la fisionomia...uno secco e l'altro basso e grasso con un'espressione un pò tonta e con la stessa capacità intellettiva di una gallina. insomma...questi si presentano a casa mia dicendomi che al tizio che ha il magazzino sotto il mio terrazzo gli è venuto giù il soffitto quindi dovevano venire a guardare se dal mio terrazzo c'erano delle anomalie quindi infiltrazioni, piastrelle volanti, ecc....effettivamente le piastrelle volanti c'erano ma ci sono anche le infiltrazioni, tipo quella che mi ha rovinato il muro del soggiorno, per esempio...quella che mi ha fatto entrare l'acqua in cucina e in bagno durante un acquazzone, quella che mi ha macchiato di giallo la parete della cucina. insomma, questa casa, dopo 70 anni, avrebbe bisogno di una bella sistemata visto che i muri spessi 1/2 metro iniziano a sentire il tempo. la facciata è quasi disintegrata e i mattoni sono a vista ma pare che non importi a nessuno.
ore 18.25
immaginatevi la felicità del beneamato consorte...arriva a casa, canticchiando (fatto strano!), lascio che Giuditta gli faccia le feste a dovere e poi: " amoreeee...tesoroooo...che notizia vuoi per prima? quella pessima o quella cattiva?" pareva gli fosse caduta in testa una tegola e più o meno l'espressione era la stessa.
"è passato l'amministratore con Crick e Crock" (giuro non sapevo fossero loro↓!)
e gli spiego a grandi linee la situazione...si, una tegola avrebbe fatto meno danno! adesso si sta a sindacare se è il caso di rifare il terrazzo....MA SECONDO VOI??? cero che è da rifare, sollevando una mattonella abbiamo scoperto che sotto le piastrelle c'è sabbia.......e secondo voi è tuttosecondo voi, l'acqua non filtra? bha...vediamo che succede! alla prossima!
Alessia

1 commento:

  1. Certo che la manutenzione in una casa è di estrema importanza.
    La casa è tua o sei in affitto? Perchè nella seconda ipotesi tutte le spese spetterebbero al proprietario, ovviamente!
    Auguroni!
    Baci
    Rosa

    p.s.: sai che ho scoperto che abbiamo una conoscenza in comune?

    RispondiElimina

una cascata di mompariglia...per tutti!