Lettori fissi

venerdì 20 maggio 2011

TONF!

zac zac...e il filo non c'è più!
l'altra sera, mentre io e il consorte eravamo sul terrazzo a discutere delle molteplici infiltrazioni provenienti dal terrazzo, mentre guardavamo i muri e le varie chiazze lasciate dalle precedenti infiltrazioni, mentre ce la chiacchieravamo tranquilli.....TONF!!!
"ODDIO, CHE E'!?" e mentre mi guardo intorno chiedendomi che cos'era caduto, vedo delle piume che svolazzano e un culo pennuto che esce dal vaso del potos...mi avvicino e...sorpresa! una giovane rondinella era rimasta impigliata in un filo di nylon. avete presente quel filato sottile sottile tipo calza collant? ecco, la poverina ce l'aveva attorcigliato tutto intorno al collo, gli passava sotto l'ala per poi annodarsi tutto intorno a una zampetta. poverina, aveva il cuore che gli batteva a mille e tremava....
inutile dire che Giuditta era moooolto interessata al soggetto in questione...mi seguiva e si leccava i baffi...eh no, così non và! così prendo la canina, la chiudo in casa e mentre faccio si che la bestiolina si calmi un pochino, le facciamo qualche fotina...

giuro che sulle prime mi pareva avesse un'ala rotta poi, appoggiandola sul pavimento e dandole una leggera spinta da dietro, sono riuscita a farla volare via. inutile dire che Giuditta sta ancora annusando il vaso dove questa bestiola è caduta....

6 commenti:

  1. ..che bella storia,hai salvato una povera bellissima bestiola,un amore questo post!.

    RispondiElimina
  2. che bello questo raconto..........un bellissimo slavataggio, grazie di avercene fatto partecipe.

    RispondiElimina
  3. Che bello, brava che l'hai salvata, bello leggere post come questo!

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Mariabianca
    Domani il mio piccolo blog compie un mese.
    Ti invito a mangiare (seppur virtualmente)un semplice dolcino insieme a me.

    RispondiElimina
  5. Che bello brava hai salvato la rondine. Se ne vedono sempre meno. Buon we. Tiziana

    RispondiElimina
  6. bella storia..anche qui da me spesso capita di dover salvare animaletti e insetti.Abito fuori città e ho 1 cane e 1 gatta, e non occorre che ti dico quanto corrono dietro ad ogni cosa che si muove..perciò spesso gli "rubo" dalle zampe o dalla bocca lucertoline, uccellini, topini e piccole talpine...A volte purtroppo è già tardi e non mi rimane che sotterrarli.Hai fatto bene a salvarla, poverina, chissà che paura! Baci,Kiki.

    RispondiElimina

una cascata di mompariglia...per tutti!