Lettori fissi

giovedì 23 giugno 2011

la mia Cecilia


ciao ragazze,come state? io annoiatissima! ieri sera in televisione davano per l'ennesima volta "BALLA COI LUPI" film visto e rivisto mille volte...dalla cucina potevo sentire i dialoghi e mentre li sentivo "vedevo" il film nella mia testa...potevo perfino dire tale dialogo a che scena apparteneva...insomma LO CONOSCO A MEMORIA! quindi, se non volevo morire di noia, dovevo trovare un diversivo: cucire! così, mentre Kevin Costner faceva l'indiano, io mi sono messa a cucire una bambola, ma non una qualunque, una raggedy! eccola qui la mia piccola Cecilia (mi piace da impazzire questo nome!) una raggedy in piena regola. non ho seguito il cartamodello originale dove le scarpette erano nere, il naso piccolo e un vestitino in tinta unita (triste triste!) ma ho dato fondo a tutti i piccoli ritagli di stoffa che avevo a disposizione dentro il mio armadio magico! e eccola! gente non vi posso dire che soddisfazione mentre la cucivo e che impazienza nel volerla vedere finita così, intorno a mezzanotte e mezza, tagliato l'ultimo filino della gonna ho detto: ma sei troppo bella! sapete no, cuore di mamma!

1 commento:

  1. bella e .... ti capisco anche io parlo con le bambole che faccio mi sento una cosa dentreìo .... è una mia creatura !!!

    RispondiElimina

una cascata di mompariglia...per tutti!