Lettori fissi

mercoledì 14 settembre 2011

in Dandini mode!

Leggete "Dai diamanti non nasce niente" e vi parte l'embolo per farvi diventare pollici verdi (quasi) infallibili!

adesso ditemi, quante di voi hanno letto il libro di Serena Dandini? su su...non fate le timide...forza, ditemi anche voi che cosa ne pensate...va bene, và...inizio io.
vicino casuccia mia ci sono ben 3 librerie...una senza nome, una che si chiama...se non sbaglio Universale e poi c'è il Libraccio, la mia preferita! alla cassa c'è una ragazza che ha la classica faccia da bibliotecaria...ma tanto simpatica e tanto gentile...lo è così tanto che ho quasi fatto amicizia con lei.
ieri ci sono andata 3 volte per cercare lo stesso libro intitolato "starcaller...starc...c...e che cazz, non mi ricordo, passo dopo con il titolo giusto ma l'ha scritto una francese con un cognome italiano..."
adesso, voi avete presente quanta gente c'è a questo mondo che ha un nome francese e cognome italiano? UNA MAREA! li ho passati tutti in rassegna i nomi che conoscevo...ma niente...poi, con un lampo di genio sono andata nel negozio con il nome scritto correttamente su un bigliettino e allora..."ti mando un sms quando arriva, ok?" e io" ok....allora prenotami pure questo...altro nome francese....un libro sulla cucina..." così mi sono prenotata 2 libri...uno è un regalo, l'altro...bhè pure quello! ma per me! ma insieme a quei libri...mi sono portata a casa il libro di Serena Dandini
bene, chi l'ha letto? io sono ancora a metà ma ho rivoluzionato le piante di tutto il terrazzo, ho aggiunto una ninfea dentro una pentolona che serviva (anticamente) per le conserve di pomodoro ma ciò che vi ho trovato dentro (le ragnatele e le incrostazioni di cemento hanno avuto la meglio sul mio stomaco!) hanno fatto si che diventasse una vasca per fiori acquatici. Benedetta Serena! lei le ninfee le ha messe dentro una vasca di alluminio (quelle per la roba da stendere delle nostre nonne, per intenderci) e io ho trovato in casa un degno contenitore per la mia piantina. adesso bisogna solo sperare che nessuno me l'ammazzi buttando dentro del pattume e che sopravviva al clima taurinense.
chi vivrà, vedrà!

2 commenti:

  1. Ciao Alessia mi incuriosisce il libro della dandini chissà forse lo compro!! L'avvevo vista su rai 3 con fabio fazio quando pubblicizava il libroe lì già mi aveva stuzzicato....
    barbara

    RispondiElimina
  2. COMPRALO è bellissimo! a me piace moltissimo ed è un libro sulle metafore della vita in chiave "verde"...lo trovo davvero interessante!
    Ale

    RispondiElimina

una cascata di mompariglia...per tutti!